09 Jul

Laboratorio Virtuale Cybersecurity

Mercoledì 14 luglio si terrà il meeting del Laboratorio Virtuale Cybersecurity del CNR, di cui fanno parte alcuni ricercatori dell’Istituto.
La giornata è dedicata a una serie di presentazioni tecnico/scientifiche sulle tematiche dei tre sotto-progetti attuali del Lab ed anche alla pianificazione di attività future congiunte.
La giornata è aperta a tutti i colleghi interessati, siete tutti invitati a partecipare e contribuire con le vostre idee.

programma dell’evento
link per partecipare
per maggiori informazioni contattare Ugo Finardi e Elena Ragazzi


07 Jul

Articolo su Italian Economic Journal

Giovanni Cerulli e Antonio Zinilli segnalano l’uscita dell’articolo online first “Currency Unions and Global Value Chains: The Impact of the Euro on the Italian Value Added Exports” sulla rivista Italian Economic Journal

Cerulli, G., Nenci, S., Salvatici, L. et al. Currency Unions and Global Value Chains: The Impact of the Euro on the Italian Value Added Exports. Ital Econ J (2021). https://doi.org/10.1007/s40797-021-00160-5
L’articolo è disponibile open access

06 Jul

Presentazione libro “Verso un umanesimo della vita organizzativa: generare sviluppo nella complessità con la leadership orizzontale”

Erica Rizziato segnala che il suo volume, “Verso un umanesimo della vita organizzativa: generare sviluppo nella complessità con la leadership orizzontale“, verrà presentato il 7 luglio presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

La news è presente anche sul sito del CNR dove si spiega il lavoro di molti anni di action research presso Ircres e dell’ispirazione della metodologia all’approccio sistemico e complesso, ispirato alla esperienza della Olivetti di Adriano, collegando la figura del “manager umanista” con la leadership orizzontale.

qui il programma e il link per la registrazione
qui la news di presentazione del libro sul sito del CNR