13 May

American Society of Clinical Oncology (ASCO) 2019 – contributo

Mario Coccia segnala il suo studio:
Factors associated with breast cancer mortality-per-incident case in low-to-middle income countries (LMICs)

In presentazione al convegno internazionale:
American Society of Clinical Oncology (ASCO) Annual Meeting. Caring for Every Patient, Learning from Every Patient.
May 31 – June 4, 2019 • McCormick Place • Chicago, IL. USA
programma
qui graphical abstract

15 Mar

Premio “Adriano Olivetti”

Il  master sistemico evolutivo per la leadership orizzontale, che Erica Rizziato ha promosso a seguito delle sue attività di ricerca e sperimentazione con la Fondazione internazionale IMO, è stato selezionato per il premio Adriano Olivetti dalla Associazione Italiana Formatori. La premiazione sarà il 22 marzo a Milano

In occasione dell’ evento sarà anche allestita una tavola rotonda  dal titolo:
HR TRENDS: WELLBEING E IL FUTURO DEL LAVORO
QUI l’intervista a Erica Rizziato
QUI la scheda del progetto vincitore
13 Mar

Video: Umanità nel pallone, il calcio da sogno a investimento

Video di presentazione del progetto: ‘Umanità nel pallone’, progetto di ricerca promosso dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) che studia il calcio a 360 gradi. Nell’incontro del 5 marzo scorso, organizzato dagli Istituti Cnr di studi sulle società del Mediterraneo (Cnr-Issm) e di ricerca sulla crescita economica sostenibile (Cnr-Ircres), che si è tenuto all’università Sapienza di Roma, in collaborazione con il Dipartimento di scienze politiche, sono stati presentati i dati a conclusione del primo anno del progetto. Il prossimo step prevede una maggiore strutturazione, con la pubblicazione di un volume e la nascita della ‘Academic football league’, organismo incaricato di studiare il fenomeno calcistico in maniera più accademica.

Segnalato da Maurizio Lupo

26 Feb

Progetto MOVE

Video di presentazione del progetto Move, a cui Ircres-CNR partecipa. Il progetto è stato cofinanziato dall’UE e da Weener XL (NL) per identificare e favorire lo scambio di buone pratiche tra Paesi Bassi, Italia e Portogallo, rispetto al tema dell’integrazione educativa e nel mercato del lavoro dei giovani in condizione di svantaggio, tramite l’arte e lo sport.

Valentina Lamonica per Ircres-CNR ha lavorato all’individuazione delle buone pratiche Italiane, sistematizzazione di tutte le pratiche raccolte, inquadramento metodologico e creazione della guideline condivisa tra i tre Paesi partner.