27 Nov

CLAMoLab al seminario “100 años de Fervor”

A novembre 2023 si è concluso l’iter di firma della convenzione CLAMoLab (Teoria e storia delle Culture, delle Letterature e delle Arti del Mondo) realizzata a partire da una proposta del CNR IRCrES, cui si è associato il CNR ISEM sezione di Milano, e che vede coinvolti il Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni dell’Università degli Studi di Milano; il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino; il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) di Milano.

CLAMoLab è un Laboratorio di sviluppo progettuale sulle espressioni culturali attraverso i diversi linguaggi delle letterature, delle arti, del pensiero estetico e storico-scientifico nella loro complessità e pluralità geografica in età moderna e contemporanea.

Il 14 novembre scorso, Antonella Emina ha annunciato la nascita di CLAMoLab con un intervento dal titolo Dallo CSAE al gruppo CLAMoLab. Una nuova realtà della ricerca umanistica, durante la seconda giornata del convegno: Tra illustri centenari. Il futuro delle discipline umanistiche: realtà a confronto, tenutosi presso l’Università degli Studi di Milano.
Il 29 novembre 2023 CLAMoLab comincia la sua attività, in occasione del Seminario internazionale 100 años de Fervor, che si terrà presso la Biblioteca del CNR ISEM, in piazza Sant’Alessandro, 1 a Milano.
Diretta Zoom: https://us02web.zoom.us/j/94826867722?pwd=WmRqVUNvdlVySUJhTkdBUEd5OHA5Zz09
Qui il programma: https://blog.ircres.cnr.it/wp-content/uploads/2023/11/FERVOR-29-NOVEMBRE-2023_.pdf