05 Apr

Presentazione del volume “The Creative Response: Knowledge and Innovation”

CNR-IRCrES, in collaborazione con CNR-IRPPS e CNR-ISSIRFA, ospiterà il 20 aprile 2023 nella nostra sede in via dei Taurini 19 a Roma, un seminario condotto da Cristiano Antonelli, professore del Dipartimento di economia e statistica “Cognetti de Martiis”- Università di Torino e Collegio Carlo Alberto.
Spunto del seminario il libro appena pubblicato “The Creative Response: Knowledge and Innovation” (Cristiano Antonelli e Alessandra Colombelli, Cambridge University Press, 2023), un’opera che mette in luce l’importanza della conoscenza come motore del progresso tecnologico e organizzativo. Attraverso un dibattito con l’autore, il seminario analizzerà le determinanti del cambiamento tecnologico e le loro varianze nel tempo e nello spazio, sia all’interno delle aziende che delle industrie. In particolare, si discuterà delle implicazioni per la politica economica e la gestione strategica delle imprese.

E’ possibile seguire l’evento in presenza o online ma è necessaria la registrazione qui: https://sites.google.com/view/seminariorelazione/home
Il programma è disponibile qui: https://blog.ircres.cnr.it/wp-content/uploads/2023/03/Seminario20aprile2023.pdf
News su CNR: https://www.cnr.it/it/evento/18489