22 Oct

MOOC: Circular Business Models for Sustainable Urban Food Systems

Giampaolo Vitali segnala che il Dipartimento di Management dell’Università di Torino, ha realizzato un Massive Open Online Course (MOOC) in collaborazione con l’Università di Helsinki, Too Good to Go e Agricolus con il supporto di EITFood, dal titolo “Circular Business Models for Sustainable Urban Food Systems“.

Si tratta di un corso online di quattro settimane che inizierà il 2 novembre 2020 sulla piattaforma FutureLearn. In lingua inglese, della durata di 4 settimane e fruibile da remoto in giorni ed orari liberi, è finalizzato a creare nuove conoscenze e competenze incentrate sulle strategie e politiche pubbliche di abilitazione alla circolarità, oltre che sull’identificazione di innovativi modelli di business e correlati strumenti per dar forza alla transizione verso un’#economia circolare dei sistemi #agroalimentari nelle città. Il MOOC mette in evidenza sinergie tra gli ecosistemi urbani e peri-urbani, considerando la città – e tutti i suoi stakeholder – attori chiave nella transizione verso pratiche alimentari circolari.  E’ stato progettato per i frontrunners del cambiamento: istituzioni pubbliche (regioni, città, scuole, università), policy makers, associazioni di consumatori, moltiplicatori di conoscenza e la civil society.

Per partecipare gratuitamente: Sito MOOC su piattaforma Future Learn: https://www.futurelearn.com/courses/circular-business-models-for-sustainable-urban-food-systems

Per informazioni scrivere a paola.debernardi@unito.it e simon.grande@unito.it