23 Mar

Risultati preliminari progetto SEED

Il 17 marzo Elena Ragazzi e Giulio Calabrese hanno presentato i risultati preliminari del progetto SEED (Social Enterprises Efficiency and Development, promosso da Compagnia di San Paolo) alla riunione del Gruppo di Finanza di Impatto di Torino Social Impact. Il progetto SEED mira all’empowerment manageriale ed organizzativo delle Cooperative Sociali. In tale contesto, il gruppo Ircres composto da Giulio Calabrese, Elena Ragazzi, Igor Benati e Alessandro Manello realizza la valutazione in itinere e di impatto, quest’ultima focalizzata in particolare sul concetto di Investment Readiness.

Torino Social Impact è “un’alleanza tra imprese e istituzioni pubbliche e private che mira a rendere Torino uno dei migliori posti al mondo per fare impresa e finanza perseguendo intenzionalmente e congiuntamente obiettivi di redditività economica e di impatto sociale. Un cluster di competenze, attività e servizi per rafforzare e promuovere l’ecosistema locale nel quadro dell’Agenda 2030”.

Con questa collaborazione l’Ircres rafforza la sua immagine di interlocutore per le analisi nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione sociale.

Slide presentate

Per maggiori informazioni:
Ricerca – SEED (cnr.it)
Bando Seed – Edizione 2019 – Esiti – Fondazione Compagnia di San Paolo
Chi Siamo | Torino Social Impact