16 Nov

Kidseconomics

Kidseconomics® è una linea di attività didattiche sviluppata con l’obiettivo di diffondere i concetti base della scienza economica nella scuola primaria e se-condaria. Partendo dal presupposto che l’economia sia ben presente nella vita quotidiana di bambini e ragazzi, ma che non compaia in modo adeguato nei curricula scolastici elementari.

Kidseconomics® offre l’opportunità di prendere confidenza con una disciplina i cui rudimenti costituiscono un bagaglio cultu-rale oramai indispensabile per dei cittadini informati e consapevoli. Il cuore del progetto è un laborato-rio interattivo, rivolto soprattutto agli studenti, che sarà affiancato sia dalla formazione dedicata agli in-segnanti, sia da un kit didattico per le scuole.

Kidseconomics® è stato sviluppato da: l’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile (Cnr-IRCrES), l’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo (Cnr-ISSM) e l’Ufficio Comunicazione Informazione e Urp della Direzione Generale del Cnr – Sede di Genova.

Per ulteriori informazioni: Cnr Ufficio Comunicazione, Informazione e Urp – Sezione Operativa Area Comunicazione scientifica, sede di Genova
tel: 010 6598787 – mail: divulgazione.urp@cnr.it

Sito web del progetto: http://kidseconomics.cnr.it/